Anche per il 2019 è stata riconfermata la proroga del BONUS MOBILI. Chi ristruttura il proprio immobile può infatti usufruire ancora per un anno della detrazione Irpef al 50%, con un tetto di diecimila euro per unità immobiliare, relativi all’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+ destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione.

Come detto l’importo massimo su cui la detrazione potrà essere applicata è pari a diecimila euro. Quindi ad esempio su un acquisto pari ad 8.000€ saranno poi portati in detrazione 4.000€, divisi in 10 rate di uguale importo che vi verranno restituite contestualmente alla presentazione del 730 o dell’Unico. Le spese di trasporto e montaggio sono incluse e il pagamento deve essere effettuato attraverso un bonifico bancario o con una carta di credito.

Il bonus, però, non vale per tutti indifferentemente. Solo chi ha realizzato lavori di ristrutturazione a partire dal 1 gennaio 2018 può richiedere la detrazione fiscale. Per quest’anno c’è comunque una novità da non dimenticare, infatti, coloro che effettuano interventi edilizi e tecnologici che comportano un risparmio energetico, tra i quali quindi l’acquisto di elettrodomestici in classe energetica A+ o A per i forni, dovranno trasmettere i dati dell’intervento all’Enea entro il termine di 90 giorni a partire dalla data di ultimazione dei lavori. Per acquisti di elettrodomestici effettuati nel 2019 la comunicazione andrà fatta sul nuovo portale dedicato che l’Enea metterà a breve online.

L’attuale portale ristrutturazioni2018.enea.it può essere utilizzato esclusivamente per le comunicazioni relative ad acquisti effettuati nel 2018.

Accedi al Bonus Mobili 2019 acquistando da Montorsi Arredamenti la soluzione migliore per la tua casa!

Visitate il nostro showroom a Marano sul Panaro per i vostri nuovi acquisti. Rimarrete piacevolmente colpiti dall’ampia gamma di prodotti esposti e soluzioni a catalogo fra cui scegliere. Inoltre un team di arredatori vi accoglierà e progetterà insieme a voi la casa dei vostri sogni. Verrete seguiti in ogni fase dalla progettazione, al montaggio fino allo sfruttamento del bonus mobili 2019 con tutti i diritti che vi spettano per legge.

Una delle domande più frequenti che ci sentiamo rivolgere, riguarda quali articoli rientrano nel BONUS MOBILI e quindi spetta la detrazione. Come indicato dall’Agenzia delle Entrate: sono inclusi, letti, armadi, cassettiere, librerie, scrivanie, tavoli, sedie, comodini, divani, poltrone, credenze, materassi, apparecchi di illuminazione nonché tutti gli elettrodomestici come frigoriferi, congelatori, lavatrici, asciugatrici, lavastoviglie, apparecchi per la cottura, stufe elettriche, forni a microonde. Contattaci per approfondire i dettagli ed essere aggiornato sulle novità ora hai il 50% di ragioni in più per arredare la tua casa da Montorsi Arredamenti.

Condividilo coi tuoi amici!